Il weekend del 2 giugno è ormai un appuntamento tradizionale per il flag football giovanile italiano Si disputano, infatti, da qualche anno le finali dei tornei giovanili di flag football delle categorie Under 13, Under 15 e Under 17, ed i Giaguari hanno una lunga serie di partecipazioni a queste finali.
Anche quest’anno i torinesi andranno a Grosseto con le formazioni Under 13 e Under 15, mentre la Under 17 si è dovuta arrendere ai forti Skorpions Varese.
Un cammino netto per entrambe le formazioni qualificate, che pone le basi per fare bene anche nella fase finale, dove le cose, però, si complicheranno assai, perchè bisognerà confrontarsi con le migliori squadre italiane.
Nel gironcino di qualificazione la Under 15 se la dovrà vedere con i Mad Dogs Milano, i Seamen Milano ed i White Tiger Massa, mentre la Under 13 è attesa dai Vipers Modena, dai Rams Milano e dagli Elephants Catania. Due gironi belli impegnativi, dunque, ma essendo una final eight non c’è molto da ballare, se eviti una squadra forte è perchè ne hai un’altra nel tuo girone non si scappa.
Le qualificazioni si giocheranno Venerdì 2 giugno. Con otto squadre per categoria suddivise in due gironi di qualificazione, le prime due classificate si sconteranno in semifinale incrociandosi con le prime due dell’altro girone, mentre le terze e quarte classificate incontreranno, incrociandosi, le pari classificate dell’altro girone.
Le semifinali sono previste al mattino di sabato 3 giugno, mentre al pomeriggio si giocheranno tutte le finali dal primo all’ottavo posto.
I calendari delle due rappresentative dei Giaguari li potete trovare qui: