Il campionato Flag Senior di Prima Divisione è alle battute finali, ed i Giaguari Torino si stanno preparando accuratamente per la fase finale che assegnerà il titolo, in programma il prossimo weekend, 7-8 Ottobre, a Trento.
È stato un cammino in crescendo, quello dei torinesi, presentatisi al via della Prima Divisione dopo aver conquistato il titolo di Seconda Divisione lo scorso anno al termine di una perfect season, ed all’inizio hanno pagato un po’ lo scotto del noviziato.
Tante le partite perse di misura se non di un punto soltanto, che hanno relegato i Giaguari nelle posizioni medio-basse della classifica.
A Settembre, però, i Giaguari hanno avuto uno scatto in avanti importante, anche grazie al rientro di alcuni elementi importanti che hanno permesso alla squadra di fare il salto di qualità.
Conquistata la qualificazione per le wild card con una generosa prestazione nel bowl di Formigine, i Giaguari hanno ribadito il loro eccellente stato di forma andando a vincere le due partite di wild card contro Refoli ed Aquile, qualificandosi, così, per la fase finale.
Sabato e domenica prossimi a Trento i Giaguari se la dovranno vedere ancora con le Aquile Ferrara e gli Arona 65ers nel primo dei due gironi di qualificazione. Thunders Trento, Raiders Roma e Refoli Trieste.
I Giaguari hanno dimostrato di essere competitivi anche con le due big Raiders e 65ers, e vanno a Trento convinti delle proprie possibilità accarezzando il sogno di un back-to-back molto difficile ma non impossibile da realizzare. Di sicuro saranno un osso duro per tutti.