Rush finale per il flag

La breve ma intensa stagione del flag football torna protagonista domenica allo stadio Primo Nebiolo di Torino, dove sono in programma i bowl decisivi per le categorie Under 13, Under 15 e Under 17, che determineranno le squadre qualificate alla Final Eight di fine mese a Grosseto.

Per la Under 13 di coach Piacentini e Aviano la qualificazione dovrebbe essere una pura formalità. Avendo già vinto i due incontri con Pirates e Seamen nel bowl di Milano dello scorso 25 Aprile, e contando che al campionato partecipano nove squadre e se ne qualificano otto, solo un cataclisma impensabile potrebbe tenere fuori i Giaguari dalle fasi finali. Si giocherà, quindi, per posizionarsi al meglio nel ranking nazionale che determinerà la composizione dei gironi della fase finale, un particolare non indifferente.

Alla Under 15 di coach Peiroleri (padre e figlio) spetterà invece il compito più arduo. Avendo perso dai RHinos e diviso la posta con una vittoria a testa con i Seamen, sarà proprio l’ultima sfida tra Seamen e Giaguari a stabilire chi si classificherà presumibilmente al secondo posto del girone dietro ai Rhinos, che sono sembrati una schiacciasassi, per staccare il biglietto per Grosseto. In virtù dei risultati delle due partite disputate il 25 aprile, i Giaguari devono assolutamente vincere e, se possibile, battere i Seamen di almeno 14 punti per superarli in classifica e mettersi anche al riparo da un’eventuale vittoria dei Seamen contro i Rhinos che li riporterebbe a pari punti in classifica.

Più semplice la strada per la Under 17 di coach Seck, Salsa e RObaldo. Le due nette vittorie contro Reapers e Blitz dovrebbero metterli al riparo da brutte sorprese. Basterà mantenere la stessa concentrazione e determinazione mostrata due settimane fa a Balangero per portare a casa la qualificazione.

I Giaguari hanno quindi la possibilità concreta di portare tre formazioni alla fase finale, che costituirebbe un grande successo per il programma giovanile della società giallonera.

DATE ED ORARI DELLE PARTITE IN PROGRAMMA

Calendario Under 13

Calendario Under 15

Calendario Under 17