Una settimana dopo l’esordio della Under 17 flag a Varese, oggi è stata la volta delle rappresentative Under 13 e Under 15, che sono scese in campo a Ciriè nel loro primo Bowl stagionale.
I più piccoli, guidati dal quarterback Simone Peiroleri e dall’imprendibile folletto Cristiano Papeo, hanno battuto prima i padroni di casa Blitz per 28-0, e poi si sono imposti 28-6 anche contro i Don Bosco Bears Alessandria, mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione alle fasi finali. Da segnalare l’ottima prova di Edoardo Bertucci, che si è ben disimpegnato quando è stato chiamato a sostituire Peiroleri nel ruolo di quarterback.
Leggermente più complicato il cammino della Under 15, che oggi ha affrontato per due volte i Blitz CIriè, battendoli in entrambe le occasioni 40-13 e 34-18. La complicazione, in questo caso, arriva dal fatto che i Giaguari devono ancora affrontare altre due squadre, nel loro girone: i Pirates Savona e, soprattutto, i Mad Dogs Milano, detentori del titolo conquistato a Grosseto a giugno dell’anno scorso. Saranno, quindi, le prossime partite a dire qualcosa di definitivo sul futuro dei Giaguari che, nel frattempo, si godono la bella prestazione di Mattia Di Tommaso in cabina di regia e di Mattia Papeo e Luca Borri, che hanno fatto a gara a chi segnava più touchdown.
In difesa Kevin Coman e Pietro Tapparo hanno chiudo ogni varco agli avversari disputando due eccellenti partite.
(Foto di Ivana Sunjic)