Doveva essere l’occasione del riscatto, per i Giaguari Under 18, ed invece la rivincita si è trasformata in una marcia trionfale per i Seamen Milano che, con la vittoria per 40-7 ottenuta contro i Giaguari al Vigorelli, si assicurano un posto ai playoff in attesa dell’ultima giornata, che li vedrà protagonisti contro gli Skorpions Varese che, fino ad ora, hanno vinto tutte le partite segnando una media di 50 punti a tutti gli avversari incontrati.
La partita si è messa subito male per i Giaguari, che hanno regalato un fumble ed un intercetto ai Seamen, che hanno prontamente ringraziato e messo a segno due touchdown, con Polchi e Flores, che hanno incanalato la partita a loro favore già nel primo quarto.
Il gioco d’attacco era costantemente bloccato dalla difesa avversaria, ed i Giaguari non riuscivano a muovere palla né con Emanuele Cantini, né con Tommaso Ivasiuc nel ruolo di quarterback.
In difesa si faceva sentire la pesante assenza di Jacopo Pochettino, infortunatosi proprio contro i Seamen la scorsa settimana, ma Davide Longhini e Alessio Di Pierro cercavano di mettere una pezza dove potevano contro un attacco che girava a mille con una sincronia e precisione invidiabili.
Nel secondo quarto arrivavano altri due touchdown con Nalin e Salem, per i Seamen, ed il primo tempo si chiudeva sul 28-0. Per i Giaguari, l’unico lampo di luce veniva da un trick play con cui Davide Naretti pescava Giulio Bergesio per un guadagno di 58 yard.
Al rientro dopo la pausa la musica non cambiava, con i Seamen a dirigere la partita ed i Giaguari a subire. Troni e Mancini portavano i milanesi sul 40-0, ed i Giaguari riuscivano a reagire solamente nel finale del quarto periodo, con le riserve in campo da entrambe le parti, quando Ivasiuc trovava di nuovo Bergesio da solo, il quale questa volta riusciva a battere tutti in volata per segnare il touchdown della bandiera con una ricezione da 56 yard.
Sfumati i playoff per la prima volta dal 2016, i Giaguari termineranno la stagione regolare ed il campionato domenica prossima al Nebiolo contro i Blitz Balangero. Ci saranno in gioco la supremazia provinciale e l’orgoglio di finire almeno terzi in classifica, ma nient’altro di più.