Nuovo arrivo in casa Giaguari. La società torinese ha infatti ufficializzato l’ingaggio di Coach Giorgio Volpi, che andrà a ricoprire il ruolo di defensive consultant per la stagione di Seconda Divisione che inizierà il prossimo mese di Aprile.
L’ingresso nel coaching staff di Volpi è stato fortemente voluto da John Harper, attuale capo allenatore dei Giaguari, che ha lavorato con lui nel 2001 a Bergamo dove, con i Lions hanno conquistato assieme i titoli italiano ed europeo, e nel 2018 a Bialystock, in Polonia, vincendo anche in questa occasione il campionato nazionale.
Il curriculum di coach Volpi è di quelli importanti, e comprende esperienze in USA (Santa Barbara City College in California e Ogden High School in Utah) ed in Europa (Erding Bulls, Zurich Renegades, ATFA Ticino, Ravensburg Razorbacks). In Italia coach Volpi ha allenato, oltre ai già citati Lions Bergamo, anche i Frogs Legnano e gli Skorpions Varese.
Dal 2019 è il capo allenatore della rappresentativa Under 19 della Svizzera.
Un uomo di indubbia esperienza, quindi, che cercherà di replicare anche a Torino i successi passati in coppia con John Harper e darà certamente il proprio contributo all’innesto dei tanti giovani che dalle formazioni giovanili faranno quest’anno il loro ingresso nel football “dei grandi”.