Poco prima dell’inizio della partita tra Giaguari e Daemons che ha regalato ala formazione Under 15 la qualificazione ai playoff come prima testa di serie, il presidente dei Giaguari Torino Francesco Cerra ha messo a segno un’acquisizione importante per la squadra senior che disputerà il campionato di Seconda Divisione nel 2022.
I Giaguari si sono infatti accordati con i Blitz Balangero per il trasferimento a titolo definitivo del forte linebacker Simone Stoppa, che andrà quindi a rinforzare una difesa già tra le migliori della Seconda Divisione 2021.
Stoppa porta in dote i suoi 14 placcaggi più 12 assist, 6 TFL , 0.5 sack ed un fumble forzato accumulati nelle tre partite disputate con i Blitz nel campionato CIF9 2021, a cui si aggiungono gli 8 tackle, 7 assist e 3 TFL totalizzati nelle due partite di playoff.
Simone vestirà per la prima volta la maglia Giaguari Senior dopo aver già fatto parte della famiglia giallonera in occasione dei campionati Under 19 2019 e Under 20 2021 dove si era distinto come uno dei migliori difensori della squadra con 20 tackle, 20 assist e 6 TFL.