I Giaguari perdono l’imbattibilità nell’ultimo bowl della stagione regolare, ma l’accesso alle finali, già conquistato nei bowl precedenti, non è assolutamente in pericolo.
Nel bowl divisionale giocato al Totta di Borgaretto, i Giaguari hanno affrontato gli Arona 65ers nella prima partita della mattina, dove poco o nulla ha funzionato, soprattutto in difesa permettendo ad Arona di aggiudicarsi l’incontro con un perentorio 42-20.
Le altre due partite della giornata scorrevano abbastanza lisce, con il 36-12 ai danni degli Alfieri Asti ed un 31-14 ottenuto contro i Minotauri Torino dopo un primo tempo abbastanza equilibrato.
Per finire la giornata il programma vedeva i Giaguari affrontare nuovamente Arona. Partita decisamente più combattuta di quella della mattina, ma risultato finale che arride nuovamente ad Arona, questa volta per 21-13.
Come detto in apertura, nonostante le due sconfitte rimediate questa settimana, la partecipazione alla Final Eight di Bresso del prossimo 27-28 Luglio non è in discussione. I Giaguari ritroveranno Arona, ma anche altre sei squadre decisamente agguerrite. Si alzerà sicuramente il livello della competizione, ed i Giaguari saranno chiamati a migliorare il quarto posto ottenuto la scorsa stagione.