Nei giorni scorsi è stato definito ed ufficializzato il calendario della Seconda Divisione 2022, alla quale i Giaguari Torino partecipano per il secondo anno consecutivo.
I torinesi saranno in un girone da 4 squadre assieme ai Reapers Torino, i Frogs Legnano e gli Hogs Reggio Emilia.
Il calendario prevede una partite andata e ritorno con ognuna delle tre squadre del girone per un totale di sei incontro di regular season. I Giaguari debutteranno fuori casa a Legnano il weekend del 12/13 marzo per poi ospitare gli Hogs in casa la settimana successiva e, dopo una settimana di pausa, rendere visita ai Reapers Torino per l’attesissimo derby cittadino.
Il girone di ritorno inizierà il weekend del 23-24 aprile con la partita casalinga contro iFrogs, poi ci sarà la trasferta a Reggio Emilia il 7-8 Maggio ed infine, il 14/15 Maggio si chiuderà con il derby contro i Reapers, stavolta a casa Giaguari.
Dopo tanti anni i Giaguari incrociano nuovamente i Frogs sul loro cammino, riprendendo una sfida che era una classicissima negli anni ’80 e ’90, quando i neroargento spadroneggiavano in Italia ed in Europa.
Oggi i rapporti di forza sono cambiati, rispetto ad allora, ma sarà comunque una sfida molto interessante, come lo saranno quelle con glo Hogs Reggio Emilia, eliminati un po’ a sorpresa dai playoff la scorsa stagione ed i Reapers Torino che, dopo le due scoppole rimediate lo scorso anno, vorranno sicuramente dimostrare di avere colmato, almeno parzialmente, il gap che li separava dai Giaguari.
Unghie e denti affilati, dunque, per i torinesi, che dovranno affrontare un terzetto di avversari agguerriti e che non faranno sicuramente alcuno sconto.