In questa altalenante stagione, dopo la doppia vittoria di domenica scorsa arriva una doppia sconfitta per le Under 15 e 18 dei Giaguari Torino, impegnate al Vigorelli di Milano contro i Seamen.
La giornata storta inizia con la Under 15, a cui basterebbe una vittoria per qualificarsi ai playoff, che decide di complicarsi la vita andando a perdere una partita in maniera tanto netta (40-20) quanto difficile da accettare per il coaching staff per l’enorme numero di errori commessi in attacco ed in difesa.
Dopo pochi drive in attacco si era già perso il conto dei palloni regalati alla difesa avversaria con una serie impressionante di fumble e palle perse. I Seamen hanno messo al sicuro il risultato già nel primo quarto con due touchdown trasformati da due punti sfruttando il campo corto regalato dall’attacco dei Giaguari.
Nel secondo quarto, dopo aver subito la terza segnatura, i Giaguari andavano sul tabellone con un ritorno di intercetto di Edoardo Piacentini trasformato da due da Federico Morano, ma per l’attacco era ancora buio profondo, ed i Seamen riuscivano a segnare ancora chiudendo il primo tempo sul 32-8.
L’inizio del terzo quarto sembrava segnare la riscossa dei Giaguari che, attenti in difersa e finalmente produttivi in attacco, andavano a segno con due sgroppate di Piacentini, portandosi sul 32-20.
Nell’ultimo periodo, però, l’attacco dei Giaguari tornava ad essere quello pasticcione ed inconcludente del primo tempo, ed i Seamen allungavano ancora per il 40-20 finale che li pone in posizione di vantaggio per la lotta per i playoff.
Per i Giaguari diventa importantissima la partita contro i Daemons del prossimo 19 dicembre, match da vincere a tutti i costi per evitare le insidie della classifica avulsa che li vede attualmente al secondo posto con un vantaggio minimo sugli stessi Daemons.
A completare la giornata negativa ci ha poi pensato la formazione Under 18, che ha conteso la partita ai Seamen per tutto il promo tempo, finendo i primi due quarto sotto 6-0.
Nel terzo quarto, però, i Giaguari subivano due segnature, a cui se ne aggiungeva una terza nell’ultimo periodo per dare la vittoria (ed il secondo posto nel girone) ai Seamen con uno shutout che non lascia spazio a recriminazioni.
Ora i Giaguari dovranno affrontare, nella fase ad orologio, ancora i Seamen a Milano ed i Blitz Balangero in casa per concludere la stagione regolare. Inutile dire che sarà necessario vincere entrambe le partite per accedere alla fase finale del campionato.