Saranno cinque i Giaguari che si giocheranno le proprie chances per un posto nel roster finale del Blue Team Under 19 che sarà impegnato nell’Europeo B di Categoria che si disputerà a Bologna le settimana successiva all’Italian Bowl, dal 6 al 9 luglio.
Riccardo Duranti, Daniele Latorraca, Francesco Lazzaretto, Paolo Lazzaretto e Davide Longhini sono i cinque Giaguari convocati per il raduno di Cadimare dal 1 al 5 luglio. Resta fuori dalle convocazioni, un po’ a sorpresa, Jacopo Pochettino, che ha disputato da titolare un gran campionato di Seconda Divisione.
Durante il raduno pre-europeo i 55 giocatori convocati dovranno cercare di entrare nel roster finale di 45 giocatori che disputeranno l’Europeo.
Per l’Italia, la prima partita è prevista alle ore 21 di mercoledì 6 luglio al Campo Sportivo Cavina di Via Biancolelli 36 a Bologna. In precedenza, alle ore 15, sempre sullo stesso campo, si sfideranno Finlandia e Gran Bretagna. Le due squadre vincitrici si contenderanno il passaggio al gruppo A sabato 9 luglio alle ore 21, mentre le due perdenti si giocheranno la permanenza nel gruppo B sempre sabato 9 luglio alle ore 15.