Si svolgerà a Torino Venerdì 2 e Sabato 3 Aprile, l’Evaluation Camp per selezionare i giocatori che andranno a comporre le nazionali Flag maschili e femminili delle categorie Under 15 ed Under 17 in vista dei Campionati Europei che FIDAF organizzerà il prossimo Settembre.
In questa prima fase, i coach delle squadre che parteciperanno ai campionati nazionali sono stati chiamati a segnalare i prospetti a loro giudizio meritevoli di essere valutati in ambito nazionale, per cui ci saranno quattro grupponi di ragazzi provenienti da tutte le squadre italiane che, per due giorni, si daranno battaglia a suon di drill, prove tecniche e partitelle per conquistarsi la convocazione ai prossimi camp.
Molti i Giaguari in campo in questi due giorni, a partire da Gaia Isola Morante e Camilla Forneris, che tenteranno di entrare nel nucleo delle convocate per la nazionale femminile Under 17.
Per la categoria Under 15 maschile, invece, saranno in campo Lorenzo Bacchetti, Gabriele Della Malva, Roberto Fiore, Andrea Liffredo, Edoardo Piacentini e Simone Vallario, tutti freschi campioni d’Italia con i Giaguari Under 14 tackle.
Infine, per la categoria Under 17 parteciperanno al camp David Cammareri, Tommaso Ivasiuc, Daniele Latorraca, Paolo Lazzaretto, Filippo Minna, Davide Naretti, Alessio Ritacca e Francesco Zitarosa, tutti giocatori con diversi campionati tra le categorie Under 13 e Under 15 di flag e Under 13 e Under 16/17 di tackle alle spalle.
Un grosso in bocca al lupo ai nostri rappresentanti ed a tutti i ragazzi e le ragazze che si impegneranno in questi due giorni presso l’impianto Cit Turin LDE di Corso Ferrucci a Torino.
L’augurio più grosso, ovviamente, è che possano superare le selezioni e ripercorrere le orme dei loro predecessori Nicholas Dalmasso e Jacopo Salsa, che nel 2016 si laurearono Campioni Europei Under 15 a Belgrado.