Si è svolta a Modena lo scorso weekend la seconda edizione della combine CFL, la selezione organizzata dalla lega professionistica canadese per reclutare i talenti europei ed offrire ai migliori l’esperienza in una squadra pro in vista del Global Draft previsto per il prossimo 15 Aprile.
Per i Giaguari era presente alla Combine il ricevitore Tamsir Seck, che era già stato protagonista dello stesso evento nella scorsa stagione.
Dopo la prima parte in palestra dedicata alle misurazioni ed alla parte di pesistica, dove il nostro Tam ha fatto registrare un totale di dieci ripetizioni in bench press con 100 Kg., gli atleti si sono spostati sul campo, dove hanno sostenuto una serie di prove atletiche standard (broad jump, 40-yd dash, shuttle drill e 3-cone drill). Infine, ognuno per la propria specialità, sono state eseguite una serie di azioni di gioco (per Tam si è ovviamente trattato di effettuare delle ricezioni eseguendo diverse tracce).
Tam si è ben destreggiato nelle prove pratiche, risultando il secondo atleta più veloce del lotto, piazzandosi sempre tra i primi nelle altre specialità.
Ecco nello specifico i risultati ottenuti nelle varie prove:
Bench Press 100 Kg: 10 ripetizioni
Broad Jump: 9,030 / 9,070
40-yard dash: 4,82 / 4.75
Shuttle: 4,49 / 4.44
3-cone: 7.35
(Photo credit: Giulio Busi/FIDAF)