Dal 2011 la volontà della nostra società è stata quella di aumentare il nostro impegno nel sociale.
Da qui la collaborazione con U.G.I. (Unione Genitori Italiani) per coinvolgere i bambini in cura per cancro infantile in attività ludiche che possano regalare loro dei momenti di divertimento. Questa esperienza ci ha dato tanto, probabilmente abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo dato, e la voglia di stare insieme si è estesa a diverse manifestazioni che abbiamo organizzato anche insieme alla Nazionale Italiana. In questo ci aiutano anche i Nasi Rossi i clown VIP che si dedicano a portare allegria nelle corsie degli ospedali ed insieme a noi sul campo da gioco.
Da anni collaboriamo anche con A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo) aiutando nell’informazione e nella comunicazione, e per cui i nostri atleti si sono “tipizzati”, ossia si sono sottoposti all’esame necessario per poter stabilire il grado di compatibilità tra un donatore e un paziente, ed i cui risultati sono stati inseriti in un archivio nazionale.
Ospite al Nebiolo è stata più volte anche la Lega Nazionale per la Difesa del Cane che si occupa di circa 100 cani ospitati presso il proprio rifugio sovvenzionandosi unicamente con l’aiuto dei volontari e delle donazioni private.