Tavion McCarthy è il secondo import ingaggiato dai Giaguari

Il Cornerback Tavion McCarthy è il secondo import dei Giaguari Torino
I Giaguari Torino hanno ingaggiato anche il secondo giocatore di scuola straniera permesso dalle regole della Italian Football League.
Dopo aver aggiunto il quarterback al proprio attacco, il coaching staff giallonero ha pensato a rafforzare anche la difesa mettendo sotto contratto Tavion McCarthy, che gioca nel ruolo di cornerback.
McCarthy, nativo di Waukegan, Illinois, ha passato quattro anni alla Northern Michigan University (Division 2), dove è stato nominato nell’All Conference Team nella stagione 2022, per poi trasferirsi nel 2023, per il suo ultimo anno di NCAA a Mercer, università della FCS.
Al termine della stagione 2023, McCarthy si è dichiarato eleggibile per il Draft NFL 2024, stabilendo anche i migliori risultati dell’intera draft class del 2024 come elevazione da fermo (ben 110 centimetri) e colpi panca piana (23, migliore tra i cornerback).
Pur non essendo stato tra i 257 prescelti dalle franchigie NFL, Tavion ha comunque ottenuto un invito al rookie minicamp dei Philadelphia Eagles.

Poco prima del draft NFL dello scorso aprile, ha fatto il giro del web un video dove Tavion McCarthy si cimentava nel Vertical Jump, raggiungendo la strabiliante misura di 44 pollici