Sabato scorso, nella sfida al vertice tra i New Yorker Lions ed i Potsdam Royals, le due squadre fin lì imbattute della Conference Nord della German Football League, ha fatto il suo esordio Andrea Serra, ricevitore dei Giaguari che ha raggiunto in Germania il suo ex compagno di reparto Tamsir Seck per fare un’esperienza importante nel campionato più importante d’Europa dopo la European League of Football.
L’esordio di Andea è andato alla grande: due ricezioni per 18 yard, entrambe per un primo down, che potete vedere nel video in calce all’articolo. Un po’ meno bene è andata pert i Lions, sconfitti 65-26 ma pur sempre secondi nella loro Conference.
È un motivo di grande orgoglio per tutti i Giaguari vedere un prodotto del vivaio come Andrea misurarsi con la massima espressione del football continentale e fare una così bella figura al primo impatto. Un segno concreto della qualità del settore giovanile giallonero, in grado di creare giocatori di talento.
Come dicevamo, Andrea ha raggiunto Tamsir Seck, che gioca nei Lions da inizio stagione, ma ha anche ritrovato una vecchia conoscenza giallonera, quell’Adekheem Brown che fece intravvedere un gran potenziale nella stagione 2019,
I Lions giocheranno le prossime partite il 14 agosto contro i Cologne Crocodiles, il 21 agosto contro i Dresden Monarchs e chiuderanno la regular season a Kiel contro i Baltic Hurricanes, tre partite in cui speriamo di rivedere Andrea tra i protagonisti.
(Si ringrazia per le foto di copertina Picture Styles Photography www.facebook.com/picturestylesphotography)