Anche quest’anno è arrivato il momento dell’avventura di Grosseto per le squadre giovanili di flag football, un appuntamento a cui i Giaguari non hanno mai mancato fin dall’inizio.
Quest’anno saranno ben tre le squadre dei Giaguari impegnate nella fase finale, un grande successo ottenuto con un percorso netto costituito da sei vittorie e zero sconfitte sia per la Under 13 che per la Under 15 e la Under 17.
La formula del torneo è quella solita, ormai collaudata da anni, che prevede due gironi di qualificazione da quattro squadre l’una, composti in base al ranking ottenuto alla fine della stagione regolare, e tre partite di qualificazione contro le avversarie del proprio girone.
Al termine della giornata di qualificazione, le prime due classificate di ogni girone si incontreranno per le semifinali: le vincenti andranno a giocare la finale per il 1° e 2° posto, mentre le perdenti si affronteranno nella finale per il 3° e 4° posto. Allo stesso modo, le terze e quarte classificate del girone di qualificazione si incontreranno per decidere chi disputerà la finale 5° e 6° posto e chi quella 7° e 8° posto.
La formazione Under 13 guidata da Dario Aviano e Francesco Peiroleri, classificatasi terza nel ranking finale, scenderà in campo alle 8 di venerdì 3 giugno ed incontrerà i Frogs Legnano. Alle 11 sarà la volta della sfida ai Cardinals Palermo ed a chiudere la giornata, alle 17:45 arriverà la sfida ai Rams Milano.
La Under 15 dei coach Massimo e Riccardo Foglio inizierà la difesa della posizione numero 1 nel ranking finale alle ore 9:15 contro i Rhinos Milano, un avversario storico e sempre ostico da affrontare. Alle 12:15 i Giaguari affronteranno i Grizzlies Roma e poi, alle 17:45, chiuderanno la giornata contro i Lions Bergamo.
La Under 17 di coach Davide Peiroleri e Jacopo Salsa, numero 3 del ranking, se la vedrà subito con gli Skorpions Varese alle 8, poi affronterà alle 11 gli Elephants Catania ed infine, alle 17:45 i Grizzlies Roma.
Le semifinali e finali sono previste tra mattina e pomeriggio di sabato 4 Giugno.