La prima giornata dei Campionati Nazionali Junior di Flag Football hanno visto i Giaguari ottenere degli ottimi risultati. En-plein di vittorie per le formazioni Under 13 ed Under 17, mentre la Under 15 ha avuto qualche difficoltà in più, vincendo solamente una delle tre partite disputate.
A Milano, la Under 13 ha fatto fuori nell’ordine i Pirates Savona per 36-12 ed i padroni di casa dei Seamen Milano per 25-20, mettendo una grossa ipoteca sulla qualificazione alle fasi finali di Grosseto.
Sempre al Vigoreli di Milano, ha avuto qualche problema in più la formazione Under 15, che poteva contare della quasi totalità dei ragazzi che si sono laureati campioni d’Italia di tackle Under 14 lo scorso Gennaio. Pur ingaggiando due furiose battaglie con i Seamen (vinta 19-14 la prima e persa 37-18 la seconda), i Giaguari hanno purtroppo perso malamente contro i Rhinos 50-6. Non tutto è perduto, comunque, perchè un risultato positivo nelle tre partite previste per il Bowl di Torino del prossimo 9 maggio, potrebbe essere decisivo per qualificarsi alla fase finale anche solo come seconda classificata nel girone.
Marcia trionfale per la Under 17, impegnata a Balangero contro Blitz e Reapers, regolati rispettivamente 52-6 e 33-0. Viste le forze in campo ed a meno di improvvisi cambiamenti nelle squadre da qui al 9 Maggio, la qualificazione per Grosseto non dovrebbe essere un grosso problema per questa categoria.