UNDER 19: I GIAGUARI A BOLOGNA CON L’OBIETTIVO SEMIFINALE

07/12/2017

Dopo esser riusciti a centrare i playoffs nonostante un girone di ferro in regular season la selezione Under 19 dei Giaguari Torino ha vinto agevolmente a Roma la partita di wild card game contro i Marines Lazio e si prepara all’ennesima trasferta.

Questo sabato i gialloneri saranno di scena a Bologna, per affrontare gli imbattuti Warriors, dominatori assoluti del loro girone durante la regular season.

Oltre al 6-0 in termini di record, i felsinei hanno ottenuto uno score che parla di 272 punti fatti ed appena 30 subiti. L’impegno sarà nuovamente ostico per i ragazzi di coach Riccardo Merola, che però dopo aver lottato con le unghie e con i denti per centrare la post season non hanno alcuna voglia di anticipare le vacanze di Natale, e cercheranno di strappare un posto tra le top 4 del campionato.

I Warriors Bologna hanno finora mostrato un attacco molto bilanciato tra corse e lanci, in cui il runningback Corazza ha fatto la parte del leone, andando vicino alle 900 yard corse e segnano ben 12 touchdown. Il quarterback Labarile dal canto suo può contare su 775 yard lanciate e 17 touchdown: sarà importante per la difesa giallonera contenere il running game avversario senza però lasciare nulla di intentato nella secondaria.

In questo senso si conterà molto sull’apporto di Alessandro Capello e Riccardo Bonfante, i due leading tackler della squadra, ma anche sulla linea ed in particolare su Sergio Casarotti, autore di ben 7 sack in stagione regolare. I Giaguari hanno le armi giuste per poter fermare l’attacco degli Warriors, e la sfida tra questi due reparti sarà certamente spettacolare.

Il copione offensivo per i Giaguari sarà sempre lo stesso: spazio alla contraerea gestita da Nicholas Dalmasso, che ha in Gianmarco Aschiero, Giorgio Naretto e Jacopo Salsa i terminali preferiti, ed alle corse di Alberto Ghio, autentico trascinatore della squadra fino a questo momento.

Sabato sera alle ore 21.00 presso l’Alfheim Field di Bologna sarà dunque battaglia tra gli imbattuti Warriors e gli emergenti Giaguari: la posta in palio è altissima, lo spettacolo assicurato…

 

Foto di copertina Maurizio Elisio