PRIMO BOWL PER I GUAGUARI UNDER 13

09/11/2017

Il prossimo weekend sarà di riposo per le formazioni Under 19 ed Under 16 dei Giaguari Torino, che preparano le partite conclusive della regular season con lo stesso obiettivo: raggiungere i playoffs.

 

I ragazzi di coach Riccardo Merola, attualmente terzi nel Girone E del Campionato Under 19, hanno conosciuto le due avversarie della fase ad orologio: saranno Rhinos Milano in casa e Lions Bergamo in trasferta le squadre da affrontare e battere per approdare alla seconda fase. I torinesi conoscono bene i loro avversari, già incontrati quest anno. Una vittoria (contro i Rhinos) ed una sconfitta di strettissima misura (contro i Lions) negli incontri precedenti il punto di partenza per giocarsi al meglio le possibilità di playoffs. Sarà dura ma assolutamente non impossibile.

 

La Under 16 di coach Matteo Di Bari è sul filo del rasoio, e non ci sono calcoli da fare: per raggiungere i playoffs e continuare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno bisognerà necessariamente battere sia gli Alfieri Asti che i Blitz San Carlo, e sperare che i Seamen Milano battano questi ultimi.

 

Chi invece scenderà in campo questa domenica è la Under 13 di coach Stefano Scarpitti.

La più giovane squadra maculata sarà di scena a Scarmagno per il primo Bowl stagionale, con una novità dell’ultima ora.

Il ritiro dal campionato dei Doves Bologna, infatti, ha obbligato la revisione dei gironi, che inizialmente erano tre con tre squadre ciascuna. Rimasti in otto, si è deciso di formare due nuovi gironi da quattro squadre, con una formula che prevede le prime due di ogni girone approdare alla fase finale per l’aggiudicazione del titolo.

Nel girone di Giaguari, Blitz San Carlo e Templars Canavese  si sono così aggiunti i Seamen Milano. Per quanto riguarda il Bowl di domenica 13 Novembre non cambia comunque nulla per i torinesi, che affronteranno i Blitz San Carlo alle ore 13.00 ed i Templars Canavese alle ore 16.00. Il futuro del nostro sport scende in campo: passione e divertimento sono assicurati!