IL TBT CAMP SI AVVICINA: TORINO, PER DUE GIORNI, SARA’ LA CASA DEI GOLDEN BEARS

13/06/2017

L’acronimo TBT significa “Torino is Bear Territory”: questo il nome scelto dall’organizzazione dei Giaguari Torino per il Camp che si svolgerà nel capoluogo piemontese nei giorni 24 e 25 giugno.

Un evento unico, in cui gran parte del coaching staff dei California Golden Bears, prestigiosa Università il cui programma di football è inserito nella PAC 12 Conference del Campionato NCAA di prima divisione, sarà presente per insegnare le tecniche ed affinare gli skill del nostro sport.

Allenamenti ed esercizi suddivisi per reparto e per ruolo e clinic per gli allenatori riempieranno una due giorni intensa, che accrescerà non poco il bagaglio di conoscenze dei fortunati che ne prenderanno parte.

La cornice dell’ottimo impianto del Cit Turin, sito a pochi passi dal centro di Torino e dalla Stazione di Porta Nuova, completa il quadro di un weekend tutto da vivere.

Questi i coach presenti al Camp, con l’indicazione del ruolo ricoperto a California:

  • Beau Baldwin : Offensive Coordinator / Running Backs
  • Tim Deruyter: Defensive Coordinator / Linebackers
  • Charlie Ragle: Tight Ends / Special Teams
  • Steve Greatwood : Offensive Line
  • Nick Edwards: Wide Receivers
  • Gerald Alexander: Defensive Backs
  • Marques Tuiasosopo: Quarterbacks

Saranno inoltre presenti due giocatori ex alunni di Cal: il linebacker Desmond Bishop e il wide receiver Lavell Lamar Hawkins.

Ma non è finita qui: il TBT Camp avrà una dimensione davvero totale, grazie alla presenza di un altro graditissimo ospite: stiamo parlando di Giorgio Tavecchio.

Il kicker attualmente in forza agli Oakland Raiders darà la possibilità anche agli specialisti di vivere un camp “a misura”, con sessioni interamente dedicate al miglioramento delle tecniche di calcio.

Sono previste, infine, anche alcune competizioni di squadra ed individuali, che aumenteranno il divertimento dell’esperienza, con la messa in palio di alcuni premi.

Alla fine di questo torneo, chiamato “10 downs”, ci saranno anche le premiazioni.

A livello di squadra lo “strongest team” vincerà la t-shirt “10 downs champions”, mentre a livello individuale i premi, forniti dagli sponsors, andranno all’MVP assoluto del Camp, all’MVP offense, defense, youth e “most improved”.

Ultimo, ma non meno importante, il premio all’MVP scelto dagli allenatori di California, che consiste in un gadget dei Golden Bears.

Per tute le info consultare il sito www.tbtcamp.it oppure scrivere una mail a info@tbtcamp.it

Le iscrizioni hanno superato quota 130, ma c’è ancora posto per chi volesse unirsi: bisogna però fare in fretta, perché tutto è pronto, e il TBT Camp è ormai alle porte…