I GIAGUARI IN TRASFERTA A PARMA

25/05/2017

Dopo aver osservato un turno di riposo i Giaguari Torino tornano di scena nella prossima giornata del Campionato di Prima Divisione, che li vedrà affrontare la difficile trasferta di Parma, in casa dei Panthers.
Seppur fondamentale, la vittoria conseguita contro i Marines a Roma nell’ultimo impegno è già un ricordo, e sarà importante terminare la regular season in maniera convincente.
I playoffs sono vicini, ma al momento non ancora raggiunti: per averne la certezza bisognerà ottenere almeno una vittoria nelle ultime due partite.
I Giaguari chiuderanno la stagione in casa contro i Grizzlies Roma, fanalino di coda del campionato e ormai quasi certi della retrocessione, e contano sicuramente su quella partita per chiudere il discorso playoffs, ma tra i propositi del coaching staff giallo nero c’è quello di raggiungere il traguardo prima possibile: già a Parma, dunque, i Giaguari daranno tutto per cercare la vittoria.
Stanare le pantere ducali in Emilia è compito improbo: le sconfitte casalinghe dei ducali negli ultimi anni si contano sulle dita di una mano, e anche i padroni di casa avranno importanti motivazioni per centrare il successo.
I Panthers infatti, seppur partiti con meno favori del pronostico rispetto agli anni precedenti a causa di numerose partenze nell’ultima offseason, con una vittoria possono blindare il secondo posto assoluto in classifica, utile alla qualificazione diretta alle semifinali scudetto, saltando il primo turno di playoffs.
E’ una super difesa l’arma in più di quest anno per i Panthers: se infatti il reparto offensivo ha faticato, soprattutto in avvio di campionato, quello difensivo ha concesso davvero poco agli avversari.
I Giaguari hanno reagito bene alla perdita di Lou Cotrone, e il gioco di corsa dei giallo neri ha ripreso a funzionare, grazie anche al gallese Shaun Vaughan, che contro i Marines ha fatto vedere che i numeri ci sono. Dopo un inizio difficile, in cui il runningback britannico ha dovuto inserirsi in “corsa” negli schemi offensivi dei Giaguari e ha anche subìto un infortunio, stanno arrivando i primi frutti dell’investimento fatto dal Presidente Roberto Cecchi.
Sarà importante per i Giaguari stabilizzare il gioco di corsa, in modo da controllare il tempo e scaricane più pressione possibile dalle spalle quarterback Andrea Morelli, che finora ha ben gestito l’attacco dei piemontesi.

In difesa i Giaguari cambieranno poco: il reparto è ben amalgamato ed è reduce da un’ottima prestazione in quel di Roma: l’attacco dei Panthers sarà sicuramente più difficile da arginare rispetto a quello dei Marines, ma le qualità ci sono.

L’appuntamento è fissato per Domenica 28 Maggio allo stadio Lanfranchi di Moletolo (PR), con kickoff previsto per le ore 15.00.

 

Credits: foto di copertina by Simone Forzan