GIOVANILI GIAGUARI: UNDER 16 IN CAMPO PER LA PERFEZIONE, SECONDO BOWL PER LA UNDER 13

29/11/2018

Tra sabato e domenica è in programma l’ultima giornata di regular season dei campionati giovanili FIDAF, e i Giaguari Torino saranno impegnati con due formazioni su tre.

La under 19 di coach Davide Peiroleri ha già terminato la prima fase infatti, vincendo il proprio girone con un record di cinque vittorie ed una sola sconfitta. La squadra seguirà comunque con interesse i risultati delle partite, in base ai quali conoscerà l’avversario del primo turno di playoff.

La Under 16 sarà invece di scena domenica a Balangero, contro i Blitz San Carlo: nel derby piemontese si cerca la ciliegina sulla torta, ovvero la sesta vittoria in altrettante partite. Aldilà del prestigio di terminare la stagione regolare senza l’onta di sconfitta la partita vale molto in termini di tabellone playoffs: con una vittoria infatti i Giaguari sarebbero sicuri di ottenere una delle prime due posizioni nel ranking, utile a saltare il primo turno dei playoff e giocare in casa la semifinale.

Coach Franz Gerbino, insieme al suo staff, non lascerà nulla al caso quindi, e chiederà ai suoi di sfoderare la solita prestazione solida in tutte le fasi del gioco. Un’ulteriore settimana di riposo sarebbe molto utile anche in chiave recupero infortuni.

Sempre domenica, a Scarmagno, scenderanno in campo anche i giovanissimi Under 13, guidati da coach Diego Piacentini.

Dopo aver rotto il ghiaccio nel primo Bowl di Cernusco sul Naviglio, giocatosi domenica scorsa, i gialloneri cercheranno di fare del loro meglio per provare al centrare uno dei due posti che li porterebbe a disputare la final four di Firenze. L’impresa è difficile, ma non impossibile. Al momento i torinesi occupano il terzo posto in classifica con una vittoria e due sconfitte, ma con ancora tre partite a disposizione tutto può succedere.

Gli avversari sono sempre gli stessi: i Templari Ivrea padroni di casa, i Daemons Martesana ed i Rhinos Milano.

Questo il programma completo:

Domenica 2 Dicembre, Colombo Blitz Field, Balangero (TO)

Blitz San Carlo Under 16 – Giaguari Torini Under 16 kick off ore 14.30

 

 Domenica 2 Dicembre, C.S. Via Romano, Scarmagno (TO)

Giaguari Torino Under 13 – Rhinos Milano Under 13 ore 11.00

Templari Ivrea Under 13 – Giaguari Torino Under 13 ore 13.00

Giaguari Torino Undr 13 – Daemons Martesana Under 13 ore 15.00