GIOVANILI GIAGUARI: IN ARRIVO UNA DOPPIA SFIDA CON I RHINOS MILANO

09/11/2018

Il prossimo weekend di football giovanile propone due interessanti sfide per i Giaguari Torino, di scena a Varese contro i Rhinos Milano sia con la formazione Under 16 che con quella Under 19.

I più giovani, guidati da coach Franz Gerbino, cercheranno di mantenere il primato del girone e l’imbattibilità dopo le convincenti vittorie contro Seamen Milano e Blitz San Carlo.

Si tratta di un testa coda, dal momento che i meneghini sono ancora fermi al palo dopo tre partite disputate, ma i Giaguari non hanno intenzione di lasciare nulla al caso, e hanno preparato l’impegno con molta attenzione.

In cabina di regìa persiste l’assenza di Andrea Serra, per cui le chiavi dell’attacco saranno ancora una volta affidate alle mani di Federico Fregnan, il quale farà sicuramente affidamento su Alberto Licari, leader statistico del reparto ed autentico “capocannoniere” della squadra.

La difesa, finora reparto quasi perfetto, ha in Riccardo Bianco e Jacopo Pochettino i punti di forza su cui fare leva per cercare di fermare l’attacco dei Rhinos.

L’eventuale terza vittoria consecutiva permetterebbe ai gialloneri di affrontare con una certa tranquillità la seconda metà della regular season, che li vedrà impegnati nei match di ritorno.

Fondamentale per l’economia del girone il match tra le due formazioni under 19, entrambe ancora imbattute (tre vittorie per i Giaguari, due per i Rhinos). La vincente farà un passo decisivo verso i playoffs.

Tante le armi offensive a disposizione di coach Davide Peiroleri per scardinare la difesa avversaria, a partire dal regista del reparto, Nicholas Dalmasso. Sulle corse si continuerà ad insistere sul duo Tommaso Tenconi – Gabriele Orazi, con il primo che può vantare l’impressionante media di ben 177 yard corse per partita, che lo collocano al primo posto per distacco nella classifica statistica di posizione.

La difesa sarà chiamata ad un super lavoro, dal momento che anche i Rhinos hanno a disposizione diverse armi nel loro arsenale, e giocano un attacco molto bilanciato tra corse e passaggi: Simone Di Bari & Co. avranno le mani piene.

L’appuntamento è al Jungle Field di Varese, con inizio fissato alle ore 12.00 per la partita Under 16 e alle ore 15.00 per quella Under 19: ci sarà da divertirsi…