GIOVANI GIAGUARI IN CERCA DI RISCATTO

12/10/2017

Dopo lo sfortunato esordio dello scorso weekend, in cui sono arrivate due sconfitte di misura, le formazioni Under 16 ed Under 19 dei Giaguari Torino sono in cerca di riscatto immediato. Domenica 15 ottobre i giallo neri  cercheranno infatti di far valere il fattore campo, avendo a disposizione un doppio impegno casalingo.

Ad aprire la giornata interamente dedicata al football del Primo Nebiolo saranno i più giovani, i ragazzi della Under 16, che affronteranno i pari età degli Alfieri Asti.

Gli astigiani, anche loro sconfitti all’esordio per mano dei Blitz San Carlo, cercheranno di ben figurare, ma i ragazzi di coach Matteo Di Bari sanno che questa partita è troppo importante per lasciarsi sfuggire la vittoria e, guidati dal quarterback Andrea Serra, lanceranno l’assalto agli ospiti.

La formazione Under 19, inserita nel girone di ferro del Campionato, affronterà a seguire i Rhinos Milano.

La sconfitta per un solo punto patita a Bergamo ha lasciato l’amaro in bocca, ma coach Riccardo Merola ha sicuramente potuto trarne anche molte indicazioni positive: la squadra ha infatti reagito bene alle difficoltà, e dopo un inizio in salita è quasi riuscita a sfiorare il colpaccio.

Il carattere non manca, e le qualità neanche. Con una settimana in più di lavoro nelle gambe i giallo neri sono pronti a raddrizzare la rotta.

I Rhinos Milano hanno osservato il loro turno di riposo proprio nella settimana inaugurale della stagione, per cui il coaching staff torinese non ha, a differenza degli avversari, grandi riferimenti tattici per affrontare l’incontro: questo potrebbe essere un piccolo vantaggio per i meneghini.

C’è molta curiosità per vedere all’opera il giovanissimo quarterback Nicholas Dalmasso: lui, come molti altri compagni di squadra arrivati quest anno dalla formazione Under 16 campione d’Italia in carica, ha dovuto contenere l’impatto di confrontarsi con ragazzi più grandi ed esperti. Ma l’esordio è ormai passato, e le prospettive per il futuro non possono che essere positive, già a partire dal match di domenica prossima.

Questo il programma completo della Domenica al Primo Nebiolo:

ore 13.00 : Giaguari Torino U16 – Alfieri Asti U16

ore 16.30 : Giaguari Torino U19 – Rhinos Milano U19

Biglietto unico per le due partite a € 10,00 per i maggiorenni, € 5,00 dai 16 ai 18 anni, omaggio under 16.

 

Foto di copertimna by Lions Bergamo