GIAGUARI UNDER 13, 16 E 19: TUTTI IN CAMPO!

22/11/2018

Per i Giaguari Torino è in arrivo un weekend molto intenso: per la prima volta in stagione infatti saranno impegnate tutte e tre le formazioni giovanili: al doppio match interno contro i Rhinos Milano della under 16 e della under 19 si aggiunge infatti il primo Bowl stagionale per la under 13, impegnata a Cernusco sul Naviglio, dove se la vedrà con i Daemons padroni di casa, i Templari Ivrea e i Rhinos Milano.

Al Primo Nebiolo i primi a scendere in campo saranno i ragazzi di coach Franz Gerbino, che dall’alto delle loro quattro vittorie in altrettante partite hanno già conquistato matematicamente il primo posto nel girone: l’unica squadra che potrebbe, sulla carta, pareggiare il record dei gialloneri sono i Seamen Milano, contro i quali però i Giaguari possono vantare due vittorie negli scontri diretti.

Vincere sarà comunque importante, per terminare la regular season con il miglior record possibile e guadagnare uno dei primi posti nel tabellone dei playoffs, utili a disputare in casa almeno una partita della post-season.

I Rhinos sono il fanalino di coda del girone, ma nel match d’andata diedero parecchio filo da torcere ai torinesi: il risultato non è affatto scontato, e ne uscirà sicuramente una partita tutta da vedere.

La posta in palio per la Under 19 di coach Davide Peiroleri è invece più alta: dopo la sconfitta rimediata contro i Seamen Milano la scorsa settimana infatti bisogna vincere per centrare il primo posto nel girone.

La classifica del girone è infatti molto corta: dopo i gialloneri, in testa con quattro vittorie ed una sconfitta, seguono i Lions Bergamo a quota 3-2, mentre le due milanesi, Rhinos e Seamen, sono in pareggio a 2-2.

Con una vittoria i Giaguari raggiungerebbero quota 5 e sarebbero irraggiungibili per gli avversari, mentre una sconfitta creerebbe una bagarre nella quale tre squadre avrebbero la possibilità di terminare a quota 4-2 (non tutte e quattro tenendo conto dello scontro diretto ancora da giocare tra Seamen e Lions): a quel punto bisognerebbe fare diversi calcoli per stabilire le posizioni finali che i torinesi, dopo aver dominato a lungo il girone, vogliono assolutamente evitare.

All’andata fu scontro tra imbattute, con i Giaguari che si imposero in trasferta con il risultato di 21-6: per i Rhinos però si tratta dell’ultima spiaggia, e giocheranno al massimo delle loro possibilità. Ci sarà battaglia, e lo spettacolo è assicurato.

Inizia domenica anche la stagione dei più giovani della famiglia maculata, la Under 13.

Agli ordini dell’head coach Diego Piacentini i Giaguari scenderanno in campo a Cernusco sul Naviglio per il loro Primo Bowl.

La formula del campionato prevede per la regular season un girone da quattro squadre, che si affronteranno tra loro nella stessa giornata (il Bowl appunto) per due volte. Al termine le prime due squadre in classifica accederanno alla final four di Firenze nella quale se la vedranno con le due squadre qualificatesi nell’altro girone.

Con i Giaguari  a divertirsi ed imparare in campo ci saranno i Templari Ivrea, i Daemons Martesana e i Rhinos Milano.

Questo primo Bowl sarà ospitato dai Daemons Martesana, mentre il secondo andrà in scena il 2 dicembre, con organizzatori i Templari Ivrea.

Questo il programma completo del weekend:

Domenica 25 novembre, Stadio Primo Nebiolo – Torino

Ore 12.30 Giaguari Torino Under 16 – Rhinos Milano Under 16

Ore 16.00 Giaguari Torino Under 19 – Rhinos Milano Under 19

Ingresso unico € 5,00 , gratis under 13.

 Domenica 25 Novembre, C.S. G. Scirea, Cernusco sul Naviglio

Ore 11.00 Daemons Martesana Under 13 – Giaguari Torino Under 13

Ore 13.00 Templari Ivrea Under 13 – Giaguari Torino Under 13

Ore 15.00 Giaguari Torino Under 13 – Rhinos Milano Under 13

 

Foto by Monica Audoglio