GIAGUARI: TRIONFO UNDER 16, E’ FINALE!

24/12/2018

I Giaguari Torino porteranno unnumeroso contingente al Guelfi Field di Firenze nel weekend della prossimaEpifania: dopo la formazione Under 13, qualificata per la final four, anche la Under 16 stacca il biglietto per lafinalissima, dopo aver perentoriamente regolato gli Skorpions Varese nel match di semifinale.

La partita non è praticamente mai stata in discussione: i ragazzi di coach Franz Gerbino hanno schiacciato l’acceleratore fin dalle prime battute, lasciando le briciole agli avversari.

Pronti– via e il solito Alberto Licari vagià a segno, con una corsa a lunga gittata da oltre 60 yards, trasformata dalrientrante quarterback Andrea Serra.Prima della fine del primo quarto il runningback torinese concede anche il bis,questa volta con una corsa da 6 yards, che lui stesso trasforma da due per il 16-0 parziale. Non c’è il due senza iltre, così ad inizio del secondo quarto ancora Licari (corsa da 16 yards)incrementa il vantaggio dei Giaguari: 22-0.

Prima della fine del primo tempo il punteggio si dilata ulteriormente: un ritorno diintercetto in touchdown di Riccardo Bianco porta infatti i Giaguari avanti 36-0.All’intervallo la partita è virtualmente decisa.

A seguire è Serra a violare la endzone degli ospiti, sempre su corsa, con Licari ad aggiungere due punti al carniere torinese sulla trasformazione.

Nel secondo tempo si pensa ad amministrare ed evitare infortuni: questo però nonimpedisce all’assoluto MVP Licari disegnare altri due touchdown, uno su corsa e uno su passaggio di Serra,inframmezzati da altrettante segnature degli Skorpions, che hanno onorato l’impegno fino alla fine: 48-13 il finale.

A Firenze gli avversari dei Giaguari Under 16 saranno prorpio i Guelfi padroni di casa, capaci dibattere i Seamen Milano nell’altrasemifinale: sarà una bellissima partita, lo spettacolo non mancherà!