GIAGUARI TORINO – UTA PESARO: IMPERATIVO VINCERE

09/05/2018

La fin qui sfortunatissima stagione dei Giaguari Torino continua sabato 12 maggio, quando i torinesi affronteranno tra le mura amiche del Primo Nebiolo gli UTA Pesaro.

Classifica alla mano, la partita potrebbe assumere i drammatici contorni di uno spareggio salvezza: le due squadre sono infatti appaiate in coda alla classifica a quota una vittoria e sei sconfitte, e giocheranno il tutto per tutto per evitare di rimanere isolate al decimo ed ultimo posto, quello che costa la retrocessione in Seconda Divisione.

Se per UTA trovarsi in questa situazione era una possibilità già prima dell’inizio del Campionato lo stesso non si può dire per i Giaguari, partiti con ben altri obiettivi. Dopo un paio di sconfitte inopinate che sono costate il posto all’Head Coach Jay Venuto ed una serie infinita di infortuni, però, i gialloneri si trovano a dover navigare nelle paludose acque del fondo classifica: è obbligatorio trovare le soluzioni giuste per rialzarsi al più presto.

Non sono ancora chiare le condizioni di salute del quarterback Luke Rubenzer, uscito alla fine del primo tempo della partita di Bolzano, ed è chiaro che con o senza di lui l’attacco dei Giaguari potrebbe assumere una fisionomia completamente diversa.

Nel caso l’ex California Golden Bears non possa essere della sfida in cabina di regìa siederà Andrea Morelli, mentre l’altro import Fabiano Hale riprenderà il suo naturale ruolo di runningback abbandonato dopo l’arrivo sotto la Mole di Rubenzer. Bisognerà giocare una partita di sostanza, scevra da fronzoli e ricerca di giocate tanto spettacolari quanto estemporanee: la posta in palio è pesante, e non c’è spazio per gli errori. I ricevitori gialloneri, fondamentali nel dare aiuto a Morelli nel gioco di passaggio, dovranno dimenticarsi al più presto della scialba prestazione di Bolzano in cui hanno perso troppe volte facili palloni: le qualità ci sono, bisogna solo riguadagnare fiducia e seguire gli schemi dettati dal coaching staff.

Il reparto difensivo, reduce da un’ottima prova contro i Giants, cercherà di ripetersi: da tenere d’occhio soprattutto l’import dei Pesaresi Alex Germany, poliedrico giocatore in grado di ricoprire praticamente qualsiasi ruolo offensivo, dal quarterback al ricevitore.

I Giaguari cercheranno anche di sfruttare il fattore campo: dopo oltre un mese lontani da Torino, infatti, i gialloneri potranno riassaporare il calore dei propri tifosi, chiamati a dare il loro solito impagabile contributo di spinta emotiva alla squadra.

Come detto, sarà accettabile un solo risultato: la vittoria..

Questo il programma completo della gara:

Giaguari Torino – UTA Pesaro

Stadio Primo Nebiolo, Sabato 12 Maggio 2018

Inizio ore 20.30, cancelli aperti dalle 19.30

Ingresso € 10,00 intero, € 5,00 dai 13 ai 15 anni, gratuito under 13.