GIAGUARI PROTAGONISTI NELLE FINALI DEI CAMPIONATI FLAG

06/06/2018

Termina questo weekend a Grosseto la stagione giovanile di flag football con le finali delle categorie Under 13, Under 15 ed Under 17 che assegneranno i titoli nazionali.

I Giaguari Torino, che hanno presentato ai nastri di partenza una squadra in ognuna delle tre categorie, hanno centrato la qualificazione alla final eight in due di esse, Under 15 e 17.

La formula, uguale per entrambe le categorie, prevede che le squadre finaliste siano divise in due gruppi da quattro squadre formati in base al ranking finale della regular season: dopo essersi incontrate tutte  le prime due accederanno alla final four con semifinali e finali primo/secondo e terzo/quarto posto, mentre le terze e la quarte disputeranno un minitorneo per l’assegnazione dei posti dal quinto all’ottavo.

Le avversarie dei Giaguari, casualmente, saranno le stesse in entrambe le categorie: i giovani felini se la vedranno con Aquile Ferrara, Red Jackets Sarzana e Lions Bergamo.

La formazione Under 15, guidata dai coach Massimo Foglio, Davide Montanella e Francesco Peiroleri arriva all’appuntamento dopo aver vinto il proprio girone in regular season, mentre i ragazzi dell’Under 17, che agiscono in base alle direttive dei coach Davide Peiroleri e Nicholas Dalmasso, sono arrivati all’appuntamento dopo aver centrato il secondo posto nel raggruppamento della regular season.

Alla final eight però i risultati precedenti non contano, e l’obiettivo sarà quello di arrivare più in alto possibile: a prescindere dal piazzamento finale, in ogni caso, per i Giaguari sarà una vittoria.

La crescita di tutti i ragazzi impegnati in questi campionati è infatti il miglior premio per il futuro della franchigia, che grazie all’impegno di questi ragazzi è davvero roseo.

Una curiosità: della spedizione faranno anche parte, in qualità di arbitri (il regolamento prevede che ogni squadra fornisca 3 “zebre” in appoggio agli arbitri della Federazione), i gialloneri Davide Dalmasso, Christian Favarato e Davide Politi.

 

Fotografie by Modica Audoglio