GIAGUARI: CONTRO I GUELFI PER L’ORGOGLIO

30/05/2018

La stagione dei Giaguari Torino è virtualmente finita a Bergamo domenica scorsa, quando in seguito alla sconfitta contro i Lions i gialloneri sono matematicamente retrocessi.

C’è però ancora un impegno da onorare: nell’ultimo turno di regular season, in programma sabato 2 giugno, al Primo Nebiolo arriveranno i Guelfi Firenze, che sono in lotta per centrare un posto ai playoffs.

L’obiettivo è quello di congedarsi dai tifosi con una nota positiva, e dimostrare che la voglia e la determinazione non mancano.

Per il Presidente Cecchi infatti questa gara conta eccome: dopo aver preso atto del verdetto del campo ed iniziato a cercare i motivi di un risultato sportivo così tanto al di sotto delle minime aspettative, la dirigenza giallonera è già al lavoro per gettare le basi di un nuovo inizio nella prossima stagione, e a prescindere da quali saranno i campi calcati il prossimo marzo si vuole avere le idee chiare su chi, come uomini, si possa contare per la ripartenza.

Giocatori ed allenatori sono dunque chiamati ad una prova d’orgoglio, per dimostrare che la voglia di tornare a fare bene e l’attaccamento ai colori di una delle più antiche franchigie in Italia c’è.

I Guelfi arriveranno a Torino con un solo obiettivo: vincere. Sbancando Torino i toscani non sarebbero comunque certi della qualificazione e dovranno attendere le partite della domenica, ma sicuramente avrebbero molte più possibilità che in caso di sconfitta.

L’osservato speciale sarà il quarterback Dawson, autentico trascinatore della squadra durante l’arco di tutta la stagione: l’import è in grado di fare male alle difese avversarie sia con i lanci che con le corse.La difesa torinese dovrà dimostrare di essere in grado di fermare i playmaker avversari, cosa che in stagione è purtroppo successa solo in alcune occasioni.

In attacco si dovrebbe rivedere Luke Rubenzer in cabina di regìa, ma non è escluso l’utilizzo di Andrea Morelli o addirittura, come successo a Bergamo, un’alternanza tra i due. Si proveranno sicuramente nuove soluzioni e ci sarà più spazio per i giovani, al fine di far maturare loro esperienza utile il prossimo anno, ma l’obiettivo resterà comunque quello di vincere: nonostante il pesante passivo in classifica la consapevolezza dell’alto valore assoluto della squadra è rimasta immutata.

L’appuntamento è dunque previsto per sabato 2 giugno presso lo Stadio Primo Nebiolo, interno Parco Ruffini: questo il programma.

 

GIAGUARI TORINO –GUELFI FIRENZE

Sabato 2 giugno Stadio Primo Nebiolo

Kick off ore 20.30 – cancelli aperti dalle 19.30

Ingresso € 10,00 intero, € 5,00 dai 13 ai 15 anni, gratuito under 13.