GIAGUARI A BOLZANO PER COMPIERE UN’IMPRESA

02/05/2018

Dopo il turno di riposo i Giaguari Torino tornano di scena per il settimo turno del Campionato di Prima Divisione, per quella che forse è l’ultima chiamata per i playoffs.

A quota una vittoria e cinque sconfitte infatti i torinesi si trovano in nona posizione in classifica e per provare a centrare il sesto posto, ultimo utile per l’accesso alla fase finale del campionato, non si può più perdere.

La sfida che attende i gialloneri però è tutt’altro che semplice: gli uomini di coach Jeremy Brigham dovranno infatti andare a far visita ai Giants Bolzano, attuale terza forza del torneo.

Gli alto atesini hanno finora perso solo contro le super potenze Seamen Milano e Panthers Parma, vincendo agevolmente tutte le altre sfide: per fare bottino pieno occorre una vera e propria impresa.

I Giaguari si affideranno al quarterback Luke Rubenzer, già autore di ottime prove contro Rhinos e Seamen Milano e ora sicuramente ancora più integrato nei meccanismi offensivi: l’intesa con i ricevitori cresce, e la sua capacità di risolvere situazioni complicate ricorrendo a corse personali sarà determinante per provare a vincere l’incontro. Contro una difesa forte come quella dei Giants l’attacco torinese  dovrà cercare di stare in campo il più possibile, imbastendo drive sostenuti e, ovviamente, mettere punti sul tabellone.

La difesa dovrà invece impedire al forte quarterback avversario John Brown di imbeccare con regolarità i propri ricevitori, tra cui l’oriundo Mark Simone sarà quello da tenere maggiormente sott’occhio. Per capitan Renato Morelli & Co. è imperativo cercare di non subire big play, cercando anche qualche giocata opportunistica che possa provocare dei turnover.

I Giaguari fanno molto affidamento anche sugli special teams, in cui il giovanissimo Michael Wacoubo si è già messo in luce diverse volte nell’arco della stagione grazie ai suoi ritorni di calcio al fulmicotone, ed è in cerca della prima segnatura personale in stagione: chissà che non possa essere proprio una sua giocata quella risolutiva…

L’appuntamento è allo Stadio Europa di Via Resia in Bolzano, domenica 6 Maggio, con kickoff alle ore 15.00.

 

Foto di copertina by Andi King Photography