CAMPIONATI GIOVANILI AL VIA

02/10/2018

Dopo tre mesi di stop riprendono le attività agonistiche dei Campionati FIDAF: l’autunno, come sempre, è la stagione dei tornei giovanili. I Giaguari Torino scenderanno in campo con le loro compagini Under 13, Under 16 ed Under 19.

Fra le poche squadre Italiane a schierare tutti team giovanili, i gialloneri puntano in alto, con la consapevolezza di avere tre squadre decisamente competitive.
La Under 19 sarà guidata dall’Head Coach Davide Peiroleri, allenatore di grande esperienza che ha già portato nella bacheca dei torinesi un titolo Italiano con la Under 16 ed uno con la Under 13. Peiroleri sarà coadiuvato da Matteo Rossi, Riccardo Merola, Brian Michitti, Ivano Ronco, Mattia Dililla, Luca Romeo e Rodolfo Ligotti. In questa categoria i Giaguari sono stati inseriti nell’ultra competitivo Girone B, insieme ai campioni uscenti dei Seamen Milano. Completano il quadro i Lions Bergamo, i Rhinos Milano e gli Skorpions Varese. Nella prima giornata, in programma sabato 6 ottobre, i torinesi ospiteranno al Primo Nebiolo i Lions Bergamo.
La Under 16 sarà sotto la guida di un altro Head Coach di grande esperienza e carisma come Franz Gerbino, che potrà contare sull’aiuto del suo staff composto da Davide Pizzimento, Massimo Foglio, Davide Montanella e Daniel Cerrato. Anche in questo Campionato troviamo i Giaguari inseriti nel Girone B, dove se la vedranno con Blitz San Carlo, Rhinos Milano e Seamen Milano. Saranno proprio i marinai meneghini il primo scoglio da superare per i Giaguari, con il match in programma sabato 6 ottobre a Torino.

La Under 13, che ha nel suo staff Massimo Gertosio, Riccardo Merola, Diego Piacentini e Ilario Clemente, inizierà più avanti: la composizione dei gironi e le date dei Bowl non sono ancora stati programmati.

Sul fronte del Senior Team, dopo aver metabolizzato la retrocessione in A2, la squadra è già in movimento con la preparazione atletica in vista della stagione 2019.

I Giaguari parteciperanno al Bando programmato dalla Federazione per poter affrontare nuovamente la serie A1 ed anche per questo sono previsti investimenti importanti sul fronte degli allenatori. Confermato in prestagione e stagione regolare Brian Michitti che si occuperà dei defensive backs mentre un nuovo Capo allenatore, di cui ora non possiamo ancora svelare il nome, metterà insieme tutte le competenze per una nuova stagione di rivincita. Al nuovo Head Coach sarà demandata anche la scelta dei giocatori USA per la stagione 2019.

Questo il programma delle due partite che si disputeranno allo stadio Primo Nebiolo (interno Parco Ruffini) sabato 6 ottobre 2018:

Under 16 : Giaguari Torino – Seamen Milano kick off ore 16.00

Under 19: Giaguari Torino – Lions Bergamo kick off ore 20.00

Il costo del biglietto per entrambe le partite è di  € 5,00 omaggio per gli Under 13. I cancelli saranno aperti dalle ore 14,30.